Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 18:40

Obbligo vaccinale, protesta a sorpresa in Comune

Consiglio comunale con sorpresa a Firenze. Un gruppo di genitori ha protestato con cartelli alla mano per la libertà di scelta sulle vaccinazioni



FIRENZE — Con i cartelli in mano si sono alzati in piedi durante il consiglio comunale per protestare contro l'obbligo vaccinale. Il flash mob è andato in scena durante la comunicazione sull'avvio dell'anno scolastico del vicesindaco Cristina Giachi, che ha detto ai manifestanti: "Non siamo noi che stabiliamo l'obbligo vaccinale. La 119 è una legge dello Stato, quindi questa protesta è perfettamente inutile in questa sede", visto che "a noi tocca soltanto dare opportuna applicazione a questa norma". E nell'attualizzare la norma, spiega, "abbiamo cercato di limitare al massimo gli aggravi e gli adempimenti a carico delle famiglie". 

A Firenze il 90% delle famiglie non ha dovuto presentare alcuna documentazione. Per il restante 10% non in regola con gli adempimenti della 119, saranno contattate le famiglie una per una. 

 Al Comune, conclude Giachi, "premeva una cosa: non allontanare o impedire ai bambini di entrare a scuola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno