Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cronaca giovedì 22 ottobre 2020 ore 18:20

Nella vasca del Nettuno vestito da centurione

Ha inscenato una protesta entrando nella vasca monumentale di piazza della Signoria, incitato e ripreso da un complice che lo osservava a distanza



FIRENZE — Un uomo travestito da centurione è entrato nella Fontana del Nettuno inscenando una protesta, un complice lo ha incitato riprendendolo con il cellulare. Per i due, residenti fuori dalla Toscana, è scattata la denuncia per manifestazione e per il travestito da antico romano anche una multa da 160 euro.

Erano le 12 e 45 quando un uomo vestito da antico romano ha scavalcato la recinzione della Fontana del Nettuno salendo sul bordo della vasca da dove ha iniziato ad arringare i passanti urlando frasi di protesta.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno notato tra le persone radunatesi un uomo che lo incitava filmandolo con il cellulare. Gli agenti hanno invitato più volte l'uomo a interrompere la protesta e a uscire dalla fontana ma ha dichiarato che sarebbe uscito a patto venissero attaccati alcuni manifesti di una associazione di cui lui si dichiarava presidente. Alla fine l’uomo ha interrotto la protesta seguendo gli agenti a Palazzo Vecchio dove è stato identificato.

Nel frattempo la municipale insieme alla polizia ha rintracciato l’altro uomo, anche egli identificato. Grazie alle immagini delle telecamere è emerso che i due si conoscevano e che erano arrivati insieme in piazza.

Entrambi sono stati denunciati per manifestazione non autorizzata ed il centurione è stato anche multato per essere entrato nella fontana. Per i due, già noti per aver effettuato manifestazioni simili in altre città, è scattato anche il foglio di via della Questura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità