Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 15:00

Nel weekend multate 43 persone senza mascherina

Bilancio dei controlli anti-Covid della Polizia Municipale, controllate 1.800 persone e 75 esercizi commerciali con 5 sanzioni e 2 chiusure



FIRENZE — Fine settimana di controlli anti-covid a Firenze, dove la polizia municipale ha elevato 43 sanzioni per mancato uso di mascherina e assembramenti. In totale sono 1.800 le persone controllate e poco meno di 50 sanzionati. Accertamenti anche sugli esercizi commerciali con 5 sanzioni e 2 chiusure. Sono questi i numeri dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale nello scorso fine settimana per quanto riguarda le disposizioni legate all’emergenza sanitaria. 

In particolare le persone sottoposte a verifica sono state 1.779 con 43 sanzioni per mancato uso di mascherina e assembramenti e 5 quelle legate alle disposizioni dell’ordinanza. Gli agenti hanno controllato anche 75 pubblici esercizi: 3 le multe per violazione del Dpcm e una invece per inosservanza dell’ordinanza, due le attività chiuse. 

“Ringraziamo la Polizia Municipale e le altre forze dell’ordine per i numerosi controlli e le tante attività organizzate lo scorso fine settimana per far rispettare le disposizioni anti covid, fra cui l’ordinanza antiassembramento. Anche lo scorso week end l'ordinanza ha funzionato e non si sono registrati particolari problemi di assembramento” ha detto l’assessora alla sicurezza urbana Benedetta Albanese.

 “Ringraziamo anche i cittadini che hanno rispettato le regole e rinnoviamo l’appello ad evitare ogni occasione di contagio. Il virus continua a correre, bisogna tenere tutti la guardia alta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca