Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 28 aprile 2023 ore 13:32

Nasce la Ztl viola, novità intorno allo stadio

Una sperimentazione, in attesa del provvedimento strutturale previsto nel piano di riqualificazione di Campo di Marte legato al nuovo Artemio Franchi



FIRENZE — Più pattuglie della Polizia Municipale nella zona dello stadio in occasione degli eventi allo stadio Artemio Franchi, lo hanno deciso nel corso di una riunione l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti, il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e il comandante della Polizia Municipale Francesco Passaretti.

“Già dalla partita di domenica con la Sampdoria saranno presenti pattuglie dedicate alla prevenzione ed eventuale repressione della sosta selvaggia - spiegano l’assessore Giorgetti e il presidente Pierguidi -. Si tratta di una sperimentazione del provvedimento strutturale della Ztl viola prevista nel progetto di riqualificazione di Campo di Marte insieme alla linea tranviaria, al parcheggio scambiatore nell’area ferroviaria oltre che ai dispositivi dello Scudo Verde”.

Da domenica quindi gli agenti saranno in servizio due ore prima l’inizio dell’incontro in alcune zone adiacenti all’area di prefiltraggio dove spesso i veicoli vengono parcheggiati in modo irregolare occupando posti riservati ai residenti e ai disabili e creando intralcio alla circolazione anche dei mezzi di soccorso. 

In dettaglio sono tre le aree individuate: la zona di via del Campo di Arrigo comprese le vie traverse sul lato dell’area di prefiltraggio; la zona di via Lungo l’Affrico fino alla rotatoria di via Mamiani; l’area di via Centostelle fino a viale Volta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno