Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Cultura martedì 26 aprile 2016 ore 13:30

Musei gratis, torna la domenica metropolitana

Il primo maggio musei civici gratutiti per residenti dell’area metropolitana, con attività e visite guidate. Fra queste le conversazioni su Jan Fabre



FIRENZE — Gli abitanti della città metropolitana fiorentina portanno vivere una domenica a "regola d'arte". Sono in programma anche le visite presso il Museo del Bigallo per il quale è necessaria la prenotazione.
Anche la Fondazione Palazzo Strozzi aderisce alla giornata proponendo l’appuntamento Parliamo d'arte, una conversazione in mostra in occasione dell’esposizione Da Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim: l'attività è gratuita con ingresso a pagamento.
Alla Domenica Metropolitana aderisce anche il rinnovato Museo della Misericordia in Piazza Duomo, con visite guidate gratuite alle 15.30 e alle 16.30.
Si ricorda che tutte le visite guidate e le attività sono gratuite per i cittadini residenti nella città metropolitana di Firenze e la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone.
Senza prenotazione sono gli accessi ai Musei Civici Fiorentini.
Museo di Palazzo Vecchio, Torre di Arnolfo, Scavi archeologici di Palazzo Vecchio, Santa Maria Novella, Fondazione Salvatore Romano, Museo Novecento, Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Recensioni negative e paura dell'abbandono dei rifiuti, queste le reazioni sui social alla notizia delle chiavette necessarie all'uso dei cassonetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità