Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità sabato 12 novembre 2022 ore 16:45

Musei civici trainano il botteghino del turismo

Oltre il 25% in più di visitatori rispetto al 2021 per i musei civici di Firenze che trainano le entrate del botteghino e attraggono turisti in città



FIRENZE — I musei civici si confermano un volano per l'offerta turistica di Firenze, al netto degli eventi gratuiti infatti attraggono visitatori, aumentano i pernottamenti e le consumazioni in città.

L'assessore Alessia Bettini ha fornito alcuni numeri "Sfiorano quota 86mila i visitatori nello scorso mese di Ottobre, per la precisione 85.912, contro i circa 68mila dell’Ottobre del 2021. Un aumento del 26,44%, un risultato importante. Sono cifre incoraggianti che ci dimostrano come i musei civici siano un patrimonio prezioso che merita di essere valorizzato e promosso sempre di più".

A Palazzo Vecchio i visitatori sono stati 32.111 contro i poco più di 20mila dell’anno passato, bene anche il complesso di Santa Maria Novella con 32.217 contro i 21.119 del 2021.

In occasione dell'evento Corri la Vita migliaia di persone hanno invaso non solo le strade della città ma anche i luoghi della cultura ad iniziare dai musei civici che anche in quella occasione si sono dimostrati tutt'altro che musei minori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bottino da centinaia di migliaia di euro per il furto messo a segno da una banda. L'assalto notturno e la fuga con auto con targhe rubate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità