Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 07 settembre 2022 ore 16:45

Mukki Day, torna la grande festa del latte toscano

Laboratori per bambini, giochi e visite guidate, oltre a degustazioni accompagnano il viaggio nella filiera del latte, dalle stalle al prodotto finito



FIRENZE — Il Mukki Day, la grande festa del latte toscano, ritorna dopo 2 anni di stop. Appuntamento domenica 11 Settembre con tante sorprese e conferme: per l'intera giornata dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 lo stabilimento Mukki di via dell’Olmatello 20, diventa Mukkilandia aperta a grandi e piccini per scoprire tutti i segreti, le novità e le qualità del latte. Ingresso libero e gratuito.

A Mukkilandia è possibile scoprire i segreti della produzione ed assaggiare prodotti di altissima qualità e partecipare a Mukki Chef Junior, lo stage di cucina che insegna a preparare semplici e gustose ricette, seguire il Mukki Lab, che mostra le caratteristiche del latte, e ripercorrere, giocando, tutta la filiera del latte dalle stalle alla centrale. Nell’apposita area gioco Mukki Art, i piccoli artisti possono infine disegnare e colorare.

Il meglio arriva al momento della colazione e della merenda con la sosta al Mukki Bar, dove provare il Mukkappuccino, realizzato in collaborazione con Jolly Caffè, degustare l’amatissima panna montata e tante altre delizie. A disposizione dei visitatori tutti i principali prodotti Mukki, compresa l'oramai mitica valigetta a prezzo speciale che contiene le ultime novità.

Non mancano la zona ambientale, nell’area Tetra Pak® è possibile imparare come riciclare le confezioni in cartone, e l’impegno sociale presso l’area della Fondazione Meyer.

Immancabile la visita allo stabilimento, per vedere come funziona una vera Fabbrica del Latte di ultima generazione che certifica la bontà del latte toscano. Interessante infine il Museo del Latte, che custodisce oggetti rappresentativi della storia di Mukki, dal secondo dopoguerra ad oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità