Cronaca martedì 14 giugno 2022 ore 14:50
Nella Casa del Falso anche la Ferrari contraffatta

L'auto falsificata è tra i pezzi esibiti nella bubble room allestita dall'Agenzia dogane e monopoli in piazza Santissima Annunziata
FIRENZE — C'è anche la Ferrari 312T monoposto per la Formula 1 nella gamma di pezzi contraffatti esposti da oggi nella versione itinerante della Casa dell’Anticontraffazione ospitata presso la sede centrale dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli. In mostra in piazza Santissima Annunziata, Adm porta per la prima volta in Toscana il bolide contraffatto in una bubble room dedicata.
L'iniziativa è uno degli appuntamenti promossi a Firenze e dedicati alla tutela del Made in Italy e alla lotta alla contraffazione fino al 17 Giugno. L'inaugurazione si è svolta stamani 14 Giugno alla presenza del direttore generale Adm Marcello Minenna e delle autorità cittadine.
In contemporanea Adm è presente con un corner informativo alla 102a edizione di Pitti Immagine Uomo. Da oggi al 17 Giugno i funzionari Adm presenti allo stand A23 al piano terra del Padiglione Spadolini della Fortezza da Basso forniranno agli operatori del settore informazioni sulle procedure doganali di import/export e illustreranno la tematica della lotta alla contraffazione.
Nello stand sono anche esposte delle divise dell’Agenzia: uno sguardo tra passato, presente e futuro con quattro diverse divise, tra le quali una storica affiancata a una attuale e a una nuova versione che sarà adottata prossimamente e che sarà presentata in anteprima nazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI