Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità giovedì 06 ottobre 2022 ore 16:29

Addio alla storica preside del 'Miche'

Patrizia D'Incalci
Patrizia D'Incalci (Foto da Facebook)

Quando nel 2019 andò in pensione per lei il liceo organizzò una grande festa. Adesso è vivo il cordoglio, anche da parte delle istituzioni



FIRENZE — Il 'Miche' dice addio alla sua storica preside, Patrizia D'Incalci. Amatissima all'interno della comunità scolastica, nel liceo classico Michelangelo di Firenze che aveva guidato per 7 anni dopo l'esperienza al liceo scientifico Rodolico, quando nel 2019 andò in pensione per le venne organizzata una grande festa.

Adesso invece al Miche e in città è vivo il cordoglio, anche da parte istituzionale con il presidente della Regione Eugenio Giani che afferma: "L’affetto dei suoi studenti, la stima dei colleghi, il segno lasciato dirigendo per lunghi anni il liceo classico Michelangiolo sono la testimonianza del grande debito che Firenze e il mondo della scuola hanno nei confronti di Patrizia D’Incalci". 

E aggiunge: "La sua prematura scomparsa mi addolora. Mi stringo in questo doloroso momento ai suoi familiari, al marito Paolo Ermini e alla figlia Maria Novella”. Il funerale è fissato per sabato prossimo 8 Ottobre alle 11 a San Frediano in Cestello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità