Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 06 ottobre 2022 ore 16:29

Addio alla storica preside del 'Miche'

Patrizia D'Incalci
Patrizia D'Incalci (Foto da Facebook)

Quando nel 2019 andò in pensione per lei il liceo organizzò una grande festa. Adesso è vivo il cordoglio, anche da parte delle istituzioni



FIRENZE — Il 'Miche' dice addio alla sua storica preside, Patrizia D'Incalci. Amatissima all'interno della comunità scolastica, nel liceo classico Michelangelo di Firenze che aveva guidato per 7 anni dopo l'esperienza al liceo scientifico Rodolico, quando nel 2019 andò in pensione per le venne organizzata una grande festa.

Adesso invece al Miche e in città è vivo il cordoglio, anche da parte istituzionale con il presidente della Regione Eugenio Giani che afferma: "L’affetto dei suoi studenti, la stima dei colleghi, il segno lasciato dirigendo per lunghi anni il liceo classico Michelangiolo sono la testimonianza del grande debito che Firenze e il mondo della scuola hanno nei confronti di Patrizia D’Incalci". 

E aggiunge: "La sua prematura scomparsa mi addolora. Mi stringo in questo doloroso momento ai suoi familiari, al marito Paolo Ermini e alla figlia Maria Novella”. Il funerale è fissato per sabato prossimo 8 Ottobre alle 11 a San Frediano in Cestello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno