comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°30° 
Domani 22°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 settembre 2020
corriere tv
M5S, il ritorno di Di Battista: «Votare turandosi il naso? La cabina elettorale non è un cesso pubblico»

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 14:36

Mobike, un milione di corse in un anno

Nel 2019 superata quota trecentomila iscritti al servizio di bike sharing. Moltiplicati gli spostamento verso Campi, Sesto e Scandicci



FIRENZE — Ha superato la soglia del milione il numero degli spostamenti effettuati nel 2019 con il servizio di bike sharing Mobike. A renderlo noto è il Comune che registra circa trecentomila nuovi iscritti al servizio nel corso dell'anno e stima un abbattimento di 300 tonnellate di Co2 nell'aria per effetto della scelta della bicicletta. 

Attraverso i "release points", i punti di arrivo sul territorio, poi, si è visto che gli spostamenti degli utenti del servizio hanno raggiunto anche i comuni limitrofi al capoluogo: Campi Bisenzio, Scandicci e Sesto Fiorentino. 

Numeri che, ha detto l'assessore alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti, "dimostrano quanto sia stata lungimirante la scelta di introdurre questo servizio, molto apprezzato dai cittadini, facilmente accessibile e a zero emissioni e che ha dato un contributo importante alla riduzione dell'inquinamento soprattutto nelle zone del centro". 

A incentivare l'utilizzo del bike sharing, spiega ancora Palazzo Vecchio, è stata la facilità con cui si è possibile trovare le bici attraverso la app del servizio. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca