Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:36 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Attualità giovedì 12 maggio 2022 ore 15:05

Corsa e concerto per Michela, contro i femminicidi

foto di gruppo per la presentazione dell'iniziativa
La presentazione degli eventi "Per Michela"

La fine di un matrimonio e l'inizio di una nuova storia lui non l'ha accettato: l'ha massacrata a coltellate. Il ricordo di Michela Noli in due eventi



FIRENZE — La fine di un matrimonio e l'inizio di una nuova storia con un nuovo compagno. E lui non l'ha accettato: l'ha massacrata a coltellate. Lei non ha avuto scampo. Lui, poi, si è tolto la vita. Lei è Michela Noli, 30 anni. E' stata ammazzata il 15 Maggio 2016.

Ora per lei e per tutte le vittime di femminicidio ecco due eventi, una corsa e un concerto, con lo scopo di tenere alta l’attenzione contro la violenza sulle donne attraverso “Per Michela”. Le iniziative si terranno domenica 15 e venerdì 20 Maggio con l’obiettivo di attivare strumenti di sensibilizzazione nei contesti lavorativi e di sostenere l’autonomia di donne e bambini sopravvissuti a situazioni di violenza.

“Corri per Michela”, organizzato dal G.S. Le Torri, è il primo appuntamento ed è fissato per le 8,30 di domenica mattina, momento di ritrovo per la corsa podistica non competitiva di 7 chilometri - o in alternativa della passeggiata ludico-motoria di 5 chilometri - che prenderà il via dal Giardino Michela Noli in via Torcicoda alle 9,30. 

Venerdì 20 Maggio alle 19,30, invece, si terrà l’evento “Insieme per Michela”, un concerto ad ingresso libero nel pratone delle Cornacchie alle Cascine con Dolcenera, Choreos, Saverio Lanza, Chiara Riondino, Daniela Morozzi, Anna Meacci, Cecco e Cipo, Francesco Ricci, Simona Bencini e i Maledetti Luna Park (Loredana Bertè Tribute Band). 

Il progetto è stato presentato questa mattina in Palazzo Vecchio alla presenza di Paola Alberti e Massimo Noli, genitori di Michela, del presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, dell’assessora alle pari opportunità Benedetta Albanese, della presidentessa del centro antiviolenza Artemisia Elena Baragli, del vicepresidente del G.S. Le Torri Podismo Firenze Sanzio Moretti e di Roberto Naldi, amministratore delegato di Toscana Aeroporti. Michela lavorava come hostess di terra all'aeroporto Vespucci di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo colpo nel cuore della notte ai danni di una attività commerciale, stavolta a segnalarlo sono stati i Cittadini Attivi di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca