Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'astronauta gioca a yoyo nello spazio: «Ecco come si fa senza gravità»
L'astronauta gioca a yoyo nello spazio: «Ecco come si fa senza gravità»

Spettacoli venerdì 31 maggio 2024 ore 13:00

​Metropolitan Area Contest “Show must go on”

Finale del Rock Contest spostata dal Piazzale delle Cascine all'Istituto Comprensivo Barsanti causa pioggia. Dieci gruppi sul palco



FIRENZE — Non si sono fatti spaventare dal mal tempo e l'acqua battente. Tutti gli eventi all'aperto a Firenze e dintorni sono stati annullati ma il prof. Giampaolo Franceschini, direttore artistico di Athenaeum Musicale ha cercato all'ultimo momento la location che potesse sostituire l'Ultravox alle Cascine per non deludere i gruppi concorrenti che avrebbero mancato la finale. E così il Preside dell'Istituto Barsanti Marco Mencatti si è reso disponile ad accoglierli con una velocissima organizzazione e messa a punto del palco con gli impianti per le esibizioni, tavolo per la Giuria, le sedie disponibili e il furgoncino street food.

Marco Mencatti, il Preside dello stop al registro elettronico per un mese e che disse:

"Si ritorna ai compiti scritti sul diario. E' un sasso nello stagno, una prova che non vuol certo essere la soluzione ai mali della dipendenza da smartphone”

Si è svolto così il concerto della finale del Rock Contest “Metropolitan Area Contest” che ha visto esibirsi dieci gruppi giovani con brani inediti e cover dai Muse e Anouk a Jamiroquai e Adele. Il Contest organizzato da Athenaeum Musicale in collaborazione con il Quartiere 4 Isolotto Legnaia, Unicoop, il Comune di Firenze e l'associazione Insieme per Michela si è svolto in tre serate nelle quali i gruppi partecipanti sono stati votati da una giuria selezionata e dal pubblico stesso attraverso i coupon distribuiti.

Premi per i vincitori: buoni per sessioni in sale prova, ore in studio di registrazione distribuiti da Iron Music Store.

Al vincitore un buono da 800,00 euro Musicromia e un contratto di un anno con la Etichetta TRB Record di Andrea Tognassi che sale sul palco insieme alla compagna Sara e al fianco di Massimo Noli e Paola Alberti fondatori dell'associazione “Insieme per Michela” che sono stati i presentatori della serata dedicata al sostegno e alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Sul palco anche la Presidente del Quartiere 4 Beatrice Barbieri:

“Questa è una serata particolare e il tempo non ci fa rinunciare a questa occasione che dà un valore aggiunto. Noi stiamo portando questo Contest all’interno di una scuola grazie a un dirigente scolastico che ci ha dato l’ autorizzazione per passare valori importanti, la violenza contro le donne e la libertà di scegliere. Dobbiamo avere il coraggio di sostenerci”

Pubblico numeroso e serata entusiasmante, con musica di qualità ed espressione creativa che ha dato energia solare alla serata nera e piovosa.

Gruppi esibiti in scaletta:

One Hundred BPM

Unmade

Off Riff

Diana Gloom

Ginsonic

STAR System

Komada

Egea

All in

Moon4stars

Chiara Lam Nang
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità