Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:36 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 21 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente al Dubai Airshow: il momento in cui un caccia si schianta al suolo
Incidente al Dubai Airshow: il momento in cui un caccia si schianta al suolo

Cronaca lunedì 29 luglio 2019 ore 17:54

Medicina, nell'inchiesta spuntano le ore inventate

Un nuovo filone ipotizza false certificazioni degli orari per poter soddisfare i criteri richiesti per gli scatti di carriera e l'aumento di stipendio



FIRENZE — Avrebbero certificato false ore di docenza per ottenere scatti di carriera ed aumenti di stipendio, questo un nuovo filone di indagine al quale lavora la Procura, scaturito dall'inchiesta principale sulle turbative nella programmazione dei concorsi alla facoltà di medicina di Firenze. L'approfondimento sarebbe dovuto a quanto emerso dall'ascolto di alcune intercettazioni.

Le indagini sarebbero partite da presunte irregolarità ravvisate dagli inquirenti ed attribuite ad alcuni professori, oltre dieci e tutti docenti di medicina. La Guardia di Finanza indaga sulle ore di docenza certificate che sarebbero in alcuni casi superiori a quelle disponibili nei programmi.

L'esito delle indagini, se positivamente confermato, sarà inviato alla Corte dei Conti per valutare l'ipotesi del danno erariale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno posto sotto sequestro 1.250 panetti di hashish scovati nelle auto e a casa dei due coniugi fra l'armadio e il borsone da palestra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca