Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE12°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7, tutti in Puglia: ma che ci fanno Erdogan e il Papa?

Cronaca venerdì 28 ottobre 2016 ore 16:47

Medici pestati dal paziente ubriaco

Pugni e schiaffi al pronto soccorso dell'ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova. Il giovane americano era stato appena soccorso in Santa Croce



FIRENZE — Il paziente era disteso su una barella quando si è alzato e ha scagliato un pugno alla schiena di una dottoressa che stava visitando un'altra persona. Poi se l'è presa con altri due medici che sono arrivati per soccorrere la collega. 

Alla fine il ragazzo, un americano, è stato calmato e tenuto sotto osservazione. 

In base a quanto ricostruito, il giovane era stato soccorso da forze dell'ordine e sanitari del 118 mentre, ubriaco, infastidiva le passanti nella zona di piazza Santa Croce.

Il problema delle aggressioni in pronto soccorso sta emergendo in modo preoccupante e ora i sindacati chiedono interventi per scongiurare rischi. "Dobbiamo parlare col prefetto di come gestire queste situazioni - afferma il delegato della Cgil Simone Baldacci. Un conto è una persona che viene portata in coma etilico, e che ha bisogno di cure immediate, ma per quanto riguarda gli ubriachi molesti noi non abbiamo gli strumenti per trattarli", poiché "sono un problema di ordine pubblico", e "buttarli in ospedale non ha senso". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' un altocumulo lenticolare la nuvola avvistata ieri in più parti della regione e immortalata dal popolo social. Ecco le immagini più suggestive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità