Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 01 febbraio 2019 ore 10:36

Seicento anni degli Innocenti, arriva Mattarella

Sergio Mattarella

Il Capo dello Stato l'11 febbraio a Firenze per l'anniversario dell'Istituto. Lo stesso giorno sarà anche all'apertura della linea 2 della tramvia



FIRENZE — L'11 febbraio il Capo dello Stato sarà presente per più iniziative a Firenze. Oltre che all'inaugurazione della linea 2 della tramvia, Sergio Mattarella parteciperà anche all'apertura delle celebrazioni per i seicento anni dell'Istituto degli Innocenti, la più antica istituzione pubblica italiana che si occupa dell'infanzia e  dell'accoglienza di madri e bambini in difficoltà. A darne notizia è stata Maria Grazia Giuffrida, presidente dell'Istituto. 

"La conferma dal Quirinale - ha detto - ci è arrivata nelle scorse ore e siamo veramente felici che il Capo dello Stato inauguri il Seicentenario dell''Istituto degli Innocenti. In un anno così importante per questo ente che da seicento anni si occupa della tutela e della promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, la presenza del Presidente della Repubblica ci riempie d'orgoglio e dà un riconoscimento importante a tutti coloro che quotidianamente si occupano di bambini e alla città di Firenze". 

Nel corso dell'anno saranno molte le iniziative e le mostre organizzate per celebrare l'anniversario. Si tratta di eventi che coinvolgeranno anche gli enti nazionali, regionali e locali partner dell'Istituto degli Innocenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca