Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 15:00

Maratona per le vittime degli incidenti stradali

Andrea Dan e Stefano Giorgetti

Ha fatto tappa a Firenze il presidente dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada impegnato nella maratona da Treviso a Roma



FIRENZE — Tappa a Firenze per la Maratona da Treviso a Roma per la sicurezza stradale dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada. L'iniziativa vuole sensibilizzare politici e amministratori sulla tematica della sicurezza stradale con l’obiettivo di farla diventare una priorità dell’azione di governo.

Il presidente di AIFVS Andrea Dan è stato accolto dall’assessore alla Mobilità e Polizia Municipale Stefano Giorgetti in Palazzo Vecchio. Il presidente Dan ha illustrato all’assessore la mozione già approvata dal Consiglio Regionale del Veneto, per chiedere al Governo di prevedere nella prossima Finanziaria e nelle azioni Recovery Fund risorse per introdurre sostanziali detrazioni delle spese documentate e sostenute per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale airbag motociclistico.

L’assessore Giorgetti ha illustrato gli interventi strutturali come le separazioni fisiche a centro strada per impedire le svolte a sinistra sia su quello della prevenzione ed educazione a opera in particolare della polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno