QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°15° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 12 novembre 2019

Sport domenica 27 novembre 2016 ore 13:37

Firenze marathon, vince l'etiope Yadete

Foto da Facebook Firenze Marathon

E' l'esordiente Teshome Shumi Yadete, etiope, a vincere in 2h 11' 57" la 33esima Firenze marathon. Novemila gli iscritti



FIRENZE — Sono patiti in novemila da Piazza del Duomo di Firenze questa mattina per la seconda maratona più partecipata d'Italia. A vincere l'etiope Teshome Shumi Yadete.

Tra le donne prima la keniana Winny Jepkorir in 2h 28''46". Ma c'è anche l'Italia sul podio, sia maschile che femminile: terzo tra gli uomini è arrivato il giovanissimo Eyob Gebrehiwet Faniel con 2h15'39", di origine eritrea e seconda l'azzurra Fatna Maraoui, classe 1977.

Secondo classificato tra gli uomini il keniano Richard Kiprotich Sigei in 2h14'15". 

La maratona fiorentina, per numero di partecipanti - oltre 9.000 gli iscritti - è la seconda in Italia. Tra le novità di quest'anno, il nuovo percorso, con partenza e arrivo in piazza del Duomo.

Degli oltre 9.000 iscritti alla maratona a partire sono stati poi 8670 atleti. Tra i toscani per gli uomini primo al traguardo l'empolese Yuri Picchi dell'Atletica Vinci, sul fronte femminile invece Leanna Fabbri, viareggina del GS Orecchiella, che ha chiuso decima tra le donne, 242esima assoluta. 

Nella gara riservata ai diversamente abili - handbikes - Trofeo Vignozzi, vittoria per Christian Giagnoni, atleta pratese tesserato per il Team Giletti, col nuovo record della gara di 1:13''59".

Ad effettuare le premiazioni tra gli altri oltre a Giancarlo Romiti, presidente del Comitato organizzatore, lo stesso sindaco Dario Nardella, il presidente del Comitato regionale toscano della Federatletica, Alessio Piscini, il presidente del Consiglio regionale e delegato provinciale del Coni Eugenio Giani.



Tag

Depistaggi Cucchi, parte civile su astensione giudice: «Questione di opportunità»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità