Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:FIRENZE21°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 20 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Missile iraniano colpisce Haifa, in Israele: il momento dell'impatto - il video
Missile iraniano colpisce Haifa, in Israele: il momento dell'impatto - il video

Attualità sabato 23 novembre 2019 ore 14:18

Suolo saturo per la troppa pioggia, nuova allerta

Prorogato fino a domenica mattina il codice giallo per il maltempo. Il terreno rischia di non ricevere per l'eccessiva saturazione



FIRENZE — E' caduta troppa pioggia in una manciata di giorni e anche se non si prevedono precipitazioni particolarmente intense, il Centro Funzionale Regionale ha deciso di prorogare fino alle 10 di domenica l'allerta in codice giallo per il maltempo su tutta l'area fiorentina e di estenderla anche ai comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle in Val di Pesa. 

La proroga, spiega una nota, è dovuta al fatto che i terreni non sono "in grado di assorbire l'acqua piovana" a causa dei troppi giorni di maltempo. 

Sorvegliati speciali, come sempre, restano i corsi d'acqua: Ema, Mugnone e Terzolle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Vittima dell'aggressione un uomo di 34 anni. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato all'ospedale di Careggi. Non sarebbe in pericolo di vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità