Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità sabato 15 settembre 2018 ore 16:27

Maestro di presepi dona una statuina di Astori

La statuetta in terracotta realizzata da Marco Ferrigno è stata consegnata all'allenatore della Viola Pioli e al club manager Giancarlo Antognoni



FIRENZE — Nel giorno della sfida di campionato fra la Fiorentina e il Napoli, una statuetta in terracotta dell'ex capitano Davide Astori, deceduto il 4 marzo scorso, è stata consegnata dall'autore, il maestro di arte presepiale Marco Ferrigno, all'allenatore della Viola Stefano Pioli e al club manager Giancarlo Antognoni.

"Astori è stato un grande sporitvo - ha spiegato Ferrigno - ma anche un grande uomo ed è per questo che ho deciso di realizzare la statuina. Una figura come la sua mancherà al nostro calcio e a tutto lo sort. Mi è stato messo che verrà messa nella stanza dei cimeli della società".

Nel Luglio 2015 un altro maestro dei presepi aveva realizzato una statuina di Astori, Genny di Virgilio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un giovane di 24 anni. Avrebbe ferito il titolare di un negozio con un cacciavite e colpito due aventi di polizia con calci e pugni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca