Attualità sabato 15 settembre 2018 ore 16:27
Maestro di presepi dona una statuina di Astori

La statuetta in terracotta realizzata da Marco Ferrigno è stata consegnata all'allenatore della Viola Pioli e al club manager Giancarlo Antognoni
FIRENZE — Nel giorno della sfida di campionato fra la Fiorentina e il Napoli, una statuetta in terracotta dell'ex capitano Davide Astori, deceduto il 4 marzo scorso, è stata consegnata dall'autore, il maestro di arte presepiale Marco Ferrigno, all'allenatore della Viola Stefano Pioli e al club manager Giancarlo Antognoni.
"Astori è stato un grande sporitvo - ha spiegato Ferrigno - ma anche un grande uomo ed è per questo che ho deciso di realizzare la statuina. Una figura come la sua mancherà al nostro calcio e a tutto lo sort. Mi è stato messo che verrà messa nella stanza dei cimeli della società".
Nel Luglio 2015 un altro maestro dei presepi aveva realizzato una statuina di Astori, Genny di Virgilio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI