Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 14:51

Luci e spirito, i cinquant'anni di Don Alessandro

Il film racconta la vita di Don Pacchia, cappellano di Santa Maria del Fiore ripercorrendo tanti episodi della sua storia personale e della città



FIRENZE — Presentato in Consiglio regionale, dal regista David Battistella e con la partecipazione di Don Alessandro Pacchia e Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, il docufilm vuole porsi come un viaggio nella vita privata di questo sacerdote umile, che ha trascorso la propria esistenza in uno dei luoghi più belli e visitati al mondo la cattedrale di Santa Maria del Fiore in Piazza Duomo.

David Battistella, regista premiato canadese di origini italiane che ora vive a Firenze, è rimasto colpito da questa lunga storia di devozione e umiltà e ha voluto ricordarla con il suo linguaggio, realizzando un lungometraggio di un'ora che verrà proiettato allo Spazio Uno il 13 e il 18 giugno.

"I miei film cercano la pace nel lavoro quotidiano - ha spiegato Battistella - cerco lo straordinario nell'ordinario. Mentre voliamo alla velocità della luce verso il futuro - ha cocluso - sento che il rallentare per riflettere sia importante"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca