Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 14:56

San Lorenzo, l'esilio è costato 10 milioni

Secondo il coordinatore cittadino di Forza Italia Marco Stella, in due anni gli ambulanti avrebbero perso il 70% dei fatturati e chiuso 15 attività



FIRENZE — Un ulteriore passo indietro e il ritorno in via canto dei Nelli a ridosso della basilica. E' questa la soluzione auspicata dal vicepresidente del Consiglio regionale Marco Stella, coordinatore di Forza Italia a Firenze, per far rinascere il mercato.

Anche perchè, secondo Stella, il bilancio di questi due anni passati dagli ambulanti di fronte al mercato centrale sono stati uno stillicidio per gli affari. In 24 mesi gli ambulanti avrebbero infatti perso il 70% dei loro guadagni, 15 attività sarebbero state chiuse e 45 dipendenti licenziati

"Un'amministrazione che si vanta di essere di sinistra - ha tuonato Stella -, in un momento difficile come questo, ha portato a licenziamenti, chiusure e a far perdere 10 milioni di euro alle imprese".

Da qui la richiesta di spostare nuovamente i banchi in San Lorenzo.

"Questo lo potremmo fare - ha aggiunto - riducendo lo spazio occupato dai banchi e passando dagli attuali 6 metri quadri a 4 mq. Questo ridurrebbe l'appesantimento sul suolo pubblico di 232 metri quadri, che equivarrebbe a togliere 39 ambulanti".

Secondo Stella gli ambulanti sarebbero pronti anche a garantire una miglior qualità della merce in esposizione.
"I commercianti - ha detto - firmerebbero un protocollo di intesa sulla tipologia della merce con l'impegno a favorire prodotti realizzati in loco e l'artigianato artistico tradizionale"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità