Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 20 novembre 2020 ore 08:30

Livia Sanminiatelli nuova presidente di File

La Fondazione italiana di Leniterapia ha nominato all’unanimità la nuova presidente dopo la scomparsa della fondatrice Donatella Carmi Bartolozzi



FIRENZE — Dopo la scomparsa della presidente e fondatrice Donatella Carmi Bartolozzi avvenuta lo scorso 17 Ottobre, la Fondazione italiana di Leniterapia ha nominato all’unanimità la nuova presidente, Livia Sanminiatelli, classe '59, sposata nel 1981 con l’imprenditore Niccolò Branca, due figli. Si occupa dei restauri e dell'organizzazione di eventi in Palazzo Corsini sul Lungarno, centro di cultura e di iniziative internazionali, come la Biennale dell’Antiquariato. 

"Con la perdita di Donatella Carmi - ha detto la nuova presidente - è venuta a mancare alla Fondazione una persona speciale, ispiratrice dei valori che hanno animato e connotato, finora, il lavoro di assistenza di FILE e che ha contribuito, con tutta se stessa, a diffondere a livello nazionale la cultura delle cure palliative. Facendo tesoro dei suoi insegnamenti e della sua testimonianza, ci impegneremo tutti, io per prima, a proseguire quanto da lei avviato a livello di assistenza, cultura e formazione. Grazie Donatella". 

Per rendere omaggio alla memoria di Donatella, FILE ha chiesto al marito, Massimo Bartolozzi, antiquario e socio fondatore, di entrare a far parte del CdA della Fondazione, per rendersi portavoce della sua testimonianza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca