Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:21 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin scocciato con la reporter Usa: «Lei è una bella donna ma non ascolta»

Attualità lunedì 25 giugno 2018 ore 17:27

"La linea 3 della tramvia pronta il 30 giugno"

Stefano Giorgetti

Lo ha detto l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. "Pronti per la messa in esercizio dopo il via libera della commissione ministeriale"



FIRENZE — Il chiarimento dell'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti è arrivato in risposta a una domanda posta in Consiglio comunale dai gruppi di Forza Italia e Movimento 5 Stelle sui tempi della messa in esercizio della linea 3 della tramvia tra la stazione di Santa Maria Novella e Careggi. La linea, ha detto Giorgetti, "è pronta per la messa in esercizio sabato 30 giugno".

Sempre riguardo ai tempi, l'assessore ha poi aggiunto: "Comune, Gest  e Tram spa sono tutti pronti. Sono state realizzate prove e collaudi, adesso resta solo da attendere sviluppi dall'apposita Commissione per la sicurezza del ministero delle Infrastrutture dovremmo sapere per giovedì se ci sarà il via libera". 

Nessun cambiamento di programma anche dopo la minaccia di sospensione dei lavori per i ritardi nei pagamenti da parte di alcune ditte in subappalto impegnate lungo la linea 2. In questo caso, ha detto l'assessore, "il preesercizio è stato programmato per agosto; ad ora tale programma non è cambiato". Per quanto riguarda poi il pagamento, "Tram sta trattenendo risorse per saldare i debiti direttamente con subappaltatori: oggi al riguardo ci sarà un incontro con le banche, ma, ribadisco, è un tema che riguarda le risorse private. Quelle pubbliche le abbiamo regolarmente e puntualmente erogate".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità