Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Cultura sabato 24 giugno 2017 ore 13:39

L'incanto dei Berliner Philharmoniker all'Opera

Concerto extra sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica al termine degli eventi in cartellone per l'80mo Maggio Musicale Fiorentino



FIRENZE — Il Festival si è concluso lo scorso 31 maggio con il concerto di Marco Angius, dopo 107 appuntamenti tra opere, concerti e incontri didattici. 

Resta, però, una perla extra in calendario: l'esibizione dei Berliner Philharmoniker in programma il 26 giugno alle 20, con l’alto patronato del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La celebre compagine tedesca torna al Teatro del Maggio, diretta da Gustavo Dudamel. In programma ci sono brani di Robert Schumann e Richard Wagner.

Il programma è tutto imperniato alla musica tedesca che inizia con la sinfonia 'Renana' di Robert Schumann, capolavoro del romanticismo eroico per passare poi nella seconda parte a una serie di brani wagneriani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca