Cronaca lunedì 26 dicembre 2016 ore 10:00
Anziano salvato dall'incendio della sua casa

Turbolento risveglio dopo il Natale in un'abitazione di via Pisana. Il proprietario è stato tratto in salvo dagli agenti della polizia municipale
FIRENZE — Le fiamme sono divampate alle 7.30 del mattino nell'appartamento di via Pisana al civico 163. I vigili del fuoco sono intervenuti con la massima urgenza e sul posto è stata fatta arrivare anche un'ambulanza del 118.
Il proprietario della casa, un uomo di 75 anni, è stato tratto in salvo da due agenti della polizia municipale che stavano per terminare il loro turno di servizio. Sono stati loro a notare il fumo che usciva dalla finestra dell'appartamento al terzo piano. Sono quindi entrati nello stabile e hanno raggiunto l'abitazione. Ad aprire loro la porta è stato lo stesso proprietario che ai due sarebbe apparso in stato confusionale.
Nel frattempo sono arrivati sul posto anche i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Sia l'anziano che gli agenti hanno lamentato alcuni problemi respiratori a causa del fumo inalato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI