
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 16:01
La truffa nascosta nel pacco fantasma

Crescita esponenziale delle segnalazioni di falsi corrieri che consegnano scatole vuote dietro il pagamento di cifre molto salate
FIRENZE — Troppi casi, tanti da aver già creato una nuova categoria di truffe, quella del 'pacco fantasma'. Un fenomeno che, secondo la polizia, rischia di crescere ulteriormente sotto le feste di Natale, con il fisiologico aumento del traffico di pacchi e regali.
L'ultimo caso è stato sventato pochi giorni fa dalla stessa vittima, una fiorentina, che ha chiamato la polizia dopo aver ricevuto la telefonata di un corriere che le segnalava l'arrivo di un pacco da parte della polizia e, per il ritiro del quale, sarebbe stato necessario pagare poco più di un centinaio di euro. La signora si è subito insospettita e ha chiamato il 113 mettendo così alle strette il truffatore che ha potuto solo riagganciare il telefono.
Prima di lei era andata peggio a un altro fiorentino che nei giorni scorsi è stato raggirato da un falso addetto alle consegne, che gli ha consegnato un pacco vuoto, che avrebbe dovuto contenere un pc, dietro pagamento di oltre mille euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI