
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 09:15
La Toscana verso un'economia circolare

Presentato il pacchetto di misure dell'Unione Europea con l'eurodeputata Simona Bonafè. Obiettivo: migliorare i criteri degli acquisti verdi
FIRENZE — "Individuare un mix di incentivi e tasse ambientali che orientino produttori e consumatori verso la produzione e l'acquisto di prodotti ad alta efficienza. Migliorare i criteri degli acquisti verdi delle pubbliche amministrazioni e utilizzare al meglio i fondi strutturali".
Sono questi alcuni degli obiettivi presentati da Alfredo de Girolamo, presidente di Confservizi Cispel Toscana, nel corso del convegno Verso un'economia circolare. La Toscana laboratorio nazionale, durante il quale è stato discusso anche il pacchetto di misure dell'Unione Europea sull'economia circolare.
Al convegno ha partecipato anche l'eurodeputata Simona Bonafè, che ha dichiarato l'importanza di investire sul ciclo integrato dei rifiuti allo scopo di produrre nuove materie prime.
Vedi le interviste rilasciate durante il convegno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|