Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

STOP DEGRADO venerdì 04 novembre 2022 ore 18:56

La strada diventa il cimitero dei televisori

La segnalazione di un cittadino che si è ritrovato in una strada di Firenze invasa da rifiuti elettronici abbandonati quali monitor e televisori



FIRENZE — Con una segnalazione sui social un cittadino attivo nel monitoraggio dell'abbandono dei rifiuti ha segnalato la presenza di numerosi monitor e televisori concentrati in una strada di Novoli.

Il cittadino ha fotografato i televisori accatastati sul marciapiede e sulle aiuole ma anche abbandonati accanto ai cassonetti.

Come ricorda Alia, il gestore dei servizi ambientali "I rifiuti elettrici ed elettronici non possono essere inseriti nei contenitori stradali per i rifiuti non differenziabili e neanche consegnati al servizio di raccolta porta a porta il giorno previsto per i rifiuti non differenziabili. Devono essere gestiti in maniera differente perché soggetti a percorsi di trattamento e smaltimento diversificati. Questi rifiuti possono essere conferiti agli Ecocentri, alle Ecotappe o all'EcofurgoneDalla home page del sito di Alia con il tasto "Dove lo butto" è possibile trovare il luogo corretto dove portarli".

Qui la mappa degli Ecocentri e le modalità da seguire per il conferimento dei rifiuti elettronici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità