Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura martedì 10 maggio 2016 ore 15:00

La riscoperta dell'arte al femminile

Un progetto biennale il cui scopo è quello di promuovere le donne artiste del 900 attraverso la ricerca, il restauro e l'esposizione delle loro opere



FIRENZE — Il progetto "Artiste del novecento" è stato presentato oggi dal presidente dell'assemblea toscana Eugenio Giani, direttore del gabinetto Vieusseux Gloria Menghetti e Linda Falcone, direttore della Advancing Women Artists Foundation. 

Il programma comprende mostre, restauri, conferenze e visite guidate oltre alla presentazione del libro catalogo "Pincherle e Pacini: pittrici del novecednto a Firenze".

L'edizione di quest'anno, che affianca un artista di fama internazionale, Adriana Pincherle, a una da riscoprire, Eloisa Pacini consente non solo di mettere a confronto scelte linguistiche diverse ma anche di delineare varietà di approcci e scelte di vita.

I visitatori potranno inoltre ammirare anche la mostra "Adriana Pincherle. Colori d'artista", dove sono esposti dodici dipinti recentemente restaurati dalla Advancing Women Artists Foundation.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU PRESENTAZIONE PROGETTO ARTISTE DEL NOVECENTO - dichiarazione
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità