Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, la sicurezza blocca Simone Biles: «Mi mostra il pass? Buona fortuna»

Spettacoli sabato 25 giugno 2016 ore 10:06

La notte bianca di via Manni

Nel Quartiere 2 di Firenze si fa festa per una notte: il 28 giugno dalle 17 musica, balli e spettacoli circensi. Una festa per tutti



FIRENZE — Nel cuore del Quartiere 2, tra Coverciano e lo stadio Artemio Franchi, tra Fiesole e l’Arno, esiste una via e un quartiere pieno di piccole storie, di botteghe di artigiani e piccoli centri di commercio. E’ via Manni, a Firenze, dove un gruppo di commerciati ha pensato bene di organizzare una festa.

“E’ un omaggio a chi vive ancora il quartiere – spiegano gli organizzatori – per festeggiare la vitalità di una strada che ci porta, ogni giorno, a confrontarci con la gente”. L’iniziativa è organizzata dal Centro Commerciale Naturale della zona (hanno aderito 32 esercizi commerciali) e patrocinata dal Quartiere 2 del Comune di Firenze.

Si esibiranno, durate tutto il giorno, i Maliba Trio, noto gruppo dedicato alla musica afro jazz, con Ettore Bonafè (percussioni e chitarra); Manuela Lori (al pianoforte, tastiere e cori) e Brahima Dembele (voce). Una mescolanza di ritmi orientali e sonorità africane. E poi gli spettacoli circensi con i Manada de Fuego (giocolieri del fuoco) e i loro percussionisti che animeranno tutta via Manni con tre spettacoli. In programma anche l’esibizione di Cinzia Re, da cantante di piano bar al Four Seasons fino a diventare la regina della cucina vegana a Firenze. Durante la serata si esibirà la scuola di ballo di Pontassieve su sonorità “caraibiche” e “boogie woogie”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non sono scampati ai posti di blocco. I carabinieri si sono appostati in punti strategici per controllare il tasso alcolico sulle strade della movida
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità