Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Parla l'unico superstite del disastro Air India: «Sono l'uomo più fortunato del mondo, ma ho perso tutto»
Parla l'unico superstite del disastro Air India: «Sono l'uomo più fortunato del mondo, ma ho perso tutto»

Spettacoli sabato 25 giugno 2016 ore 10:06

La notte bianca di via Manni

Nel Quartiere 2 di Firenze si fa festa per una notte: il 28 giugno dalle 17 musica, balli e spettacoli circensi. Una festa per tutti



FIRENZE — Nel cuore del Quartiere 2, tra Coverciano e lo stadio Artemio Franchi, tra Fiesole e l’Arno, esiste una via e un quartiere pieno di piccole storie, di botteghe di artigiani e piccoli centri di commercio. E’ via Manni, a Firenze, dove un gruppo di commerciati ha pensato bene di organizzare una festa.

“E’ un omaggio a chi vive ancora il quartiere – spiegano gli organizzatori – per festeggiare la vitalità di una strada che ci porta, ogni giorno, a confrontarci con la gente”. L’iniziativa è organizzata dal Centro Commerciale Naturale della zona (hanno aderito 32 esercizi commerciali) e patrocinata dal Quartiere 2 del Comune di Firenze.

Si esibiranno, durate tutto il giorno, i Maliba Trio, noto gruppo dedicato alla musica afro jazz, con Ettore Bonafè (percussioni e chitarra); Manuela Lori (al pianoforte, tastiere e cori) e Brahima Dembele (voce). Una mescolanza di ritmi orientali e sonorità africane. E poi gli spettacoli circensi con i Manada de Fuego (giocolieri del fuoco) e i loro percussionisti che animeranno tutta via Manni con tre spettacoli. In programma anche l’esibizione di Cinzia Re, da cantante di piano bar al Four Seasons fino a diventare la regina della cucina vegana a Firenze. Durante la serata si esibirà la scuola di ballo di Pontassieve su sonorità “caraibiche” e “boogie woogie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infrastruttura attuale, realizzata a fine '800, sarà demolita e ricostruita in chiave più moderna e funzionale. Il cronoprogramma dei lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità