Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca giovedì 12 ottobre 2017 ore 15:49

La maxi torre rimuove la gru dell'ospedale

Una torre da 800 tonnellate per rimuovere la gru dell'ospedale Santa Maria Nuova che si trasferisce a Ponte a Niccheri al Santa Maria Annunziata



FIRENZE — Servirà a sua volta una gru immensa, del peso di circa 800 tonnellate, per la rimozione della gru posta nel cantiere Santa Maria Nuova.

L’imponente struttura meccanica di 45 metri di altezza complessivi, fu posizionata a fine 2003 per dare luogo a tutti gli interventi di riqualificazione dell’ospedale, che stanno adesso giungendo al termine.

Saranno necessari dieci giorni, da venerdì 13 a lunedì 23 ottobre, per lo smontaggio e la rimozione della gru.

Al fine di consentire l’attività in sicurezza sarà occupata in un primo momento la parte della piazza antistante l’ospedale - lato centro prelievi - e, successivamente, tutta la restante area ad eccezione dell’accesso al pronto soccorso.

Nonostante le modifiche non ci sarà interruzione dell’erogazione dei servizi. L’ospedale, e il pronto soccorso in particolare, saranno infatti operativi come di consueto per tutta la durata dei lavori di smantellamento.

Il disagio che sarà necessario affrontare da parte dell’ospedale, degli utenti e degli operatori, sarà almeno in parte ripagato da un’importante segnale di “continuità d’opera”: la gru lascerà infatti il Santa Maria Nuova per trasferirsi al Santa Maria Annunziata, dove sono in programma rilevanti interventi di riqualificazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità