Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe
Giappone, il momento della fortissima scossa negli studi tv della città di Hachinohe

Arte sabato 01 ottobre 2016 ore 13:38

"Isozaki? Non decido da solo"

Lo ha detto il ministro Dario Franceschini, a Firenze per un incontro, riferendosi al progetto dell'architetto giapponese della loggia degli Uffizi



FIRENZE — "Una soluzione per la Loggia di Isozaki? Non mi pare che decida io: siamo d'accordo con il sindaco che in un tempo ragionevolmente breve sceglieremo la strada insieme". Ha commentato Franceschini a margine di un convegno su arte e imprenditoria a Firenze. 

Il progetto realizzato dall'architetto giapponese Arata Isozaki vinse il concorso internazionale negli anni 90, ma non è mai stato realizzato, anche a causa delle polemiche sull'impatto estetico che l'opera avrebbe avuto nel contesto degli Uffizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Montepulciano nella top 10 delle destinazioni preferite dagli italiani. Segue Firenze al 14esimo posto. Toscana seconda solo al Trentino Alto Adige
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità