Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 10:55

Invasi dai rifiuti che spuntano da muri e cancelli

Una passeggiata in una strada del centro storico si trasforma in una caccia al tesoro dei rifiuti nascosti nelle aperture presenti sulle facciate



FIRENZE — Una caccia ai rifiuti quella dei membri del Comitato Cittadini per Firenze che a passeggio per le vie del centro storico, limitrofe a piazza D'Azeglio, si sono imbattuti in alcune cavità usate come cestini per il sudicio.

Tra via Laura e via Giusti, in piena area liceale ed universitaria, i cittadini hanno scoperto alcune cavità murarie trasformate in ricettacoli di immondizia.

I vani tecnici privi di sportelli sono stati usati come cestini, ma i residenti del centro storico hanno trovato anche bottiglie di vetro appese a testa in giù ad alcune inferriate.

"La situazione sta peggiorando" hanno commentato i residenti mostrando le immagini sui social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca