Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Cronaca lunedì 11 settembre 2017 ore 13:28

"Inflessibili sul caso delle ragazze americane"

Foto Facebook Roberta Pinotti

La ministra della Difesa Roberta Pinotti ha espresso la posizione del Governo sulla vicenda dei due carabinieri accusati di stupro su due studentesse



FIRENZE — Ora è il tempo delle indagini. Il ministero della Difesa, per voce della sua titolare Roberta Pinotti, ha comunque espresso la propria posizione che sarà quella della massima severità nel caso in cui le accuse mosse ai due carabinieri dalle studentesse fossero confermate. "Quanto successo a Firenze è di una gravità inaudita. Seguiamo il lavoro che sta facendo magistratura ma saremo ovviamente inflessibili", ha detto a margine di una cerimonia a Genova.  

Secondo il racconto delle due ragazze, le violenze sono avvenute dopo che i carabinieri, intervenuti nei pressi di una nota discoteca, si sono offerti di riaccompagnarle a casa in centro. Gli spostamenti della gazzella dei carabinieri sarebbero stati confermati dalle immagini di alcune telecamere. Due in particolare, che avrebbero registrato l''avvicinamento dell'auto e la sua uscita dalla zona in circa venti minuti. Una volta arrivati, parcheggiata la vettura, uno dei carabinieri avrebbe abusato di una delle due ragazze nell''androne del palazzo e l''altro della seconda nella cabina dell'ascensore. Intanto dal cellulare di una delle due giovani è spuntato un breve video le cui immagini risultano poco chiare ma registrato proprio all'ora della presunta aggressione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2022 alla guida del Consorzio Co&So, presidente di Confcooperative Toscana e vicepresidente nazionale dell'associazione. Cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità