Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 08:29

Infermieri e salute mentale, due ambulatori in più

ambulatorio infermieristico

A essere potenziata è la rete di presa in carico nel centro storico con due nuovi servizi ambulatoriali per la sanità di prossimità



FIRENZE — Infermieri di famiglia e salute mentale per due ambulatori in più che vanno a potenziare l'attività nel presidio Dallapiccola nell'omonima piazza. Il primo, l’ambulatorio infermieristico, è operativo già da alune settimane secondo il modello dell’infermiere di famiglia e comunità attuato in tutta Firenze. L’attività garantisce la presa in carico dei cittadini residenti nel quartiere garantendo prestazioni infermieristiche domiciliari e ambulatoriali.

L’ambulatorio assolve alla funzione dell’infermieristica in ambito comunitario in un’ottica di multidisciplinarietà, operando in stretta connessione funzionale con i medici di medicina generale e con la rete dei servizi. 

L’altro ambulatorio è invece in dirittura d'arrivo sempre al Dallapiccola e riguarda i Servizi di Salute Mentale. Il presidio si prepara a diventare una delle tre sedi decentrate dei servizi (nel quartiere 1 le altre strutture dedicate alla Salute Mentale sono al Palagi e al presidio Santa Rosa), con un ambulatorio dedicato stabilmente all’attività.

Resta intanto il Servizio Sociale del Comune di Firenze, già presente nel presidio, che continuerà l’attività con percorsi di presa in carico per rendere il Dallapiccola sempre più struttura sociale e sanitaria di prossimità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità