Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:21 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin scocciato con la reporter Usa: «Lei è una bella donna ma non ascolta»

Attualità mercoledì 01 settembre 2021 ore 17:00

Incidenti in ascensore, bufera sull'Annunziata

Due gli incidenti in ascensore che si sono verificati nel giro di 12 giorni, presentata una interrogazione in Consiglio regionale sulla manutenzione



FIRENZE — L'Ospedale di Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri è finito nella bufera per gli incidenti avvenuti in ascensore, due gli episodi nel giro di 12 giorni.

Un secondo incidente è avvenuto domenica 29 Agosto a causa di un guasto ed ha fatto seguito all'episodio avvenuto il 18 Agosto. Il primo incidente ha coinvolto tre operatori ma non ha provocato feriti mentre nel secondo episodio un operatore sanitario presente nell’ascensore avrebbe accusato un trauma alla spina dorsale con prognosi di 10 giorni.

A denunciare l'accaduto è stata la rappresentanza sindacale che ha sottolineato l'urgenza di intervenire sulla manutenzione straordinaria degli impianti.

Sul caso è intervenuto il Movimento 5 Stelle in Regione Toscana che ha fatto richiesta di accesso agli atti, per conoscere a le ultime relazioni tecniche sugli ascensoristi ed ha presentato una interrogazione, è quanto reso noto dalla consigliera Silvia Noferi. L'interrogazione chiede "il nominativo del responsabile della manutenzione e con quale cadenza i controlli vengano effettuati, ma anche se e con quale calendarizzazione sia previsto un piano di ammodernamento e messa a norma della degli ascensori presenti nel nosocomio".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità