Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 settembre 2021 ore 17:00

Incidenti in ascensore, bufera sull'Annunziata

Due gli incidenti in ascensore che si sono verificati nel giro di 12 giorni, presentata una interrogazione in Consiglio regionale sulla manutenzione



FIRENZE — L'Ospedale di Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri è finito nella bufera per gli incidenti avvenuti in ascensore, due gli episodi nel giro di 12 giorni.

Un secondo incidente è avvenuto domenica 29 Agosto a causa di un guasto ed ha fatto seguito all'episodio avvenuto il 18 Agosto. Il primo incidente ha coinvolto tre operatori ma non ha provocato feriti mentre nel secondo episodio un operatore sanitario presente nell’ascensore avrebbe accusato un trauma alla spina dorsale con prognosi di 10 giorni.

A denunciare l'accaduto è stata la rappresentanza sindacale che ha sottolineato l'urgenza di intervenire sulla manutenzione straordinaria degli impianti.

Sul caso è intervenuto il Movimento 5 Stelle in Regione Toscana che ha fatto richiesta di accesso agli atti, per conoscere a le ultime relazioni tecniche sugli ascensoristi ed ha presentato una interrogazione, è quanto reso noto dalla consigliera Silvia Noferi. L'interrogazione chiede "il nominativo del responsabile della manutenzione e con quale cadenza i controlli vengano effettuati, ma anche se e con quale calendarizzazione sia previsto un piano di ammodernamento e messa a norma della degli ascensori presenti nel nosocomio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità