QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 12 novembre 2019

Cronaca sabato 19 gennaio 2019 ore 18:36

Incidente vero, testimone falso

Aveva testimoniato il falso in un incidente stradale per aiutare la sua compagna e aveva anche denunciato tre agenti della municipale. Ha patteggiato



FIRENZE — Aveva testimoniato il falso in un incidente stradale per aiutare la sua compagna e aveva anche denunciato tre agenti di polizia municipale per lesioni e per falsità ideologica. Giovedì scorso per l’uomo c’è stata la sentenza di primo grado, che si è chiusa con un patteggiamento e la condanna a un anno e dieci mesi più il pagamento delle spese. 

La vicenda risale al 5 ottobre 2016 quando si verificò un incidente all’incrocio tra viale Giannotti e via della Faggiola, con lo scontro di auto e scooter. La dinamica non apparve chiara e la donna alla guida dell’auto e il testimone (che era, come si scoprirà durante le indagini, il suo compagno) furono riconvocati per approfondire le dichiarazioni. In comando il testimone si agita e finisce per denunciare i vigili per lesioni, falsità ideologica, abuso di autorità, minacce, omissione atti d'ufficio, violenza privata. Se quest’ultimo procedimento si era da tempo chiuso con l’archiviazione, è andato invece avanti quello che ha visto l’uomo imputato di resistenza e calunnia, denunciato dai vigili coinvolti. Venerdì la sentenza a favore della Polizia municipale che ha chiuso il caso.



Tag

Meloni: "Draghi al Colle? Not in my name"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura