Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 19 gennaio 2019 ore 18:36

Incidente vero, testimone falso

Aveva testimoniato il falso in un incidente stradale per aiutare la sua compagna e aveva anche denunciato tre agenti della municipale. Ha patteggiato



FIRENZE — Aveva testimoniato il falso in un incidente stradale per aiutare la sua compagna e aveva anche denunciato tre agenti di polizia municipale per lesioni e per falsità ideologica. Giovedì scorso per l’uomo c’è stata la sentenza di primo grado, che si è chiusa con un patteggiamento e la condanna a un anno e dieci mesi più il pagamento delle spese. 

La vicenda risale al 5 ottobre 2016 quando si verificò un incidente all’incrocio tra viale Giannotti e via della Faggiola, con lo scontro di auto e scooter. La dinamica non apparve chiara e la donna alla guida dell’auto e il testimone (che era, come si scoprirà durante le indagini, il suo compagno) furono riconvocati per approfondire le dichiarazioni. In comando il testimone si agita e finisce per denunciare i vigili per lesioni, falsità ideologica, abuso di autorità, minacce, omissione atti d'ufficio, violenza privata. Se quest’ultimo procedimento si era da tempo chiuso con l’archiviazione, è andato invece avanti quello che ha visto l’uomo imputato di resistenza e calunnia, denunciato dai vigili coinvolti. Venerdì la sentenza a favore della Polizia municipale che ha chiuso il caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità