Cronaca giovedì 30 settembre 2021 ore 13:16
Scontro all'incrocio, grave uno scooterista
Traffico in tilt e code fino alla FiPiLi a causa di un incidente nel quale ha avuto la peggio uno scooterista ferito nello scontro con un furgone
FIRENZE — Uno scooter ed un furgone si sono scontrati stamani in piazza Paolo Uccello, ad avere la peggio è stato il centauro che ha riportato gravi ferite ad un gamba ed è stato trasportato al pronto soccorso in codice rosso. Nessuna conseguenza, invece, per l'autista del furgone.
L'incidente è avvenuto intorno alle 8 e 30 in corrispondenza dell'incrocio con via del Pignoncino in ingresso città. A quanto si apprende dalla polizia municipale secondo una prima ricostruzione lo scooter condotto da un uomo di 63 anni avrebbe urtato in affiancamento un furgone guidato da un uomo di 53 anni che procedeva nella stessa direzione.
La direttrice via Sansovino-piazza Paolo Uccello in ingresso e uscita città è stat chiusa per procedere alle operazioni di soccorso e ai rilievi e questo ha causato ripercussioni che si sono estese fino all'uscita della FI-PI-LI in ingresso città e fino al viale Belfiore in uscita.
Una decina le pattuglie della polizia municipale impegnate per deviare il traffico su itinerari alternativi. La circolazione è stata ripristinata intorno alle 9 e 10 per tornare regolare alle 9 e 30 circa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI