Cronaca lunedì 10 febbraio 2020 ore 09:56
Incidente alla Fortezza, l'auto si ribalta

Code questa mattina lungo i viali di circonvallazione fiorentini a seguito del ribaltamento di una autovettura, sul posto la polizia municipale
FIRENZE — Un'auto si è ribaltata su un fianco all'altezza della Fortezza da Basso, i soccorsi e le operazioni di ripristino della carreggiata hanno provocato code in ingresso città a partire dall'Oltrarno, zona piazza Gaddi - Ponte alla Vittoria. Il conducente è stato portato in ospedale in condizioni non gravi. La dinamica è al vaglio della polizia municipale.
L'incidente è avvenuto questa mattina alle 7 in viale Strozzi all'altezza di via Dolfi. Sul posto è intervenuta la polizia municipale e la direzione mobilità ha segnalato "rallentamenti sui viali da Ponte alla Vittoria verso viale Lavagnini".
Secondo la prima ricostruzione elaborata dagli agenti della municipale il conducente avrebbe sbandato con la sua auto sbattendo su i veicoli in sosta e ribaltandosi su un fianco. Il conducente della vettura stava dirigendosi verso viale Lavagnini quando, all’altezza di via Ridolfi per cause da accertare, ha sbandato urtando sui veicoli in sosta.
Pesanti le ripercussioni sulla circolazione con forti rallentamenti della direttrice in ingresso città dall’Isolotto. Il veicolo è stato rimosso intorno alle 8 e 30 dopo le operazioni di soccorso e i rilievi; la circolazione si è progressivamente normalizzata per tornare regolare alle 9 e 30 circa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI