Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Attualità Giovedì 15 Settembre 2016 ore 19:13

Un piazzale per Oriana, l'omaggio di Firenze

Il sindaco Nardella ha inaugurato lo spazio del giardino della Fortezza intitolato dal consiglio comunale alla giornalista e scrittrice fiorentina



FIRENZE — La pioggia non ha fermato la cerimonia: alle 18 la targa con il nome di Oriana è stata scoperta e finalmente Firenze ha colmato la grande lacuna, dieci anni dopo la scomparsa della giornalista.

Presenti, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, anche l'ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, il giornalista e scrittore Giangiacomo Schiavi e il nipote di Oriana Edoardo Perazzi. 

Durante la cerimonia l’attrice Maria Rosaria Omaggio ha letto alcuni brani di articoli e libri della Fallaci, morta il 15 settembre 2006.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

INTITOLAZIONE PIAZZALE AD ORIANA FALLACI - immagini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita è stato il conducente di uno dei mezzi pesanti. Estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità