Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 19:05

In arrivo temporali dalla violenza imprevedibile

Totale incertezza sulle previsioni caratterizzate da una nota che non esclude il passaggio dell'allerta dal codice giallo al codice arancione



FIRENZE — Il centro funzionale regionale ha emesso un nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda la Città metropolitana di Firenze, la nuova allerta scatterà alle 12 di sabato 24 Settembre e si concluderà alle 14 del giorno successivo, domenica 25 Settembre.

Il bollettino è caratterizzato da una totale imprevedibilità dei fenomeni come riporta la nota "data l'attuale incertezza spazio-temporale dei fenomeni previsti, con l'emissione del bollettino di valutazione delle criticità non si esclude la possibilità a passaggio a codice arancione per gli stessi rischi e scenari valutati in giallo, ad iniziare dal tardo pomeriggio o tarda sera di sabato 24 Settembre 2022 fino ad almeno la mattina di domenica”.

Previsione fino alle 24 di domani (fonte: Centro funzionale regionale)

Venerdì, tempo stabile. Domani peggioramento, con precipitazioni anche temporalesche dal pomeriggio e rinforzo dei venti meridionali.

Pioggia: Sabato, da fine mattinata precipitazioni inizialmente sulle zone nord occidentali, in estensione nel pomeriggio alle rimanenti zone della regione, in particolare alle zone centrali e alla costa centro meridionale; in serata le precipitazioni assumeranno carattere prevalente di temporale. Si prevedono cumulati medi abbondanti con massimi elevati o molto elevati in concomitanza con i temporali più forti; intensità oraria massima forte o molto forte in particolare in serata in corrispondenza dei temporali più intensi.

Temporali: Sabato, dal pomeriggio e soprattutto in serata, possibilità di temporali, anche forti, possibili ovunque, ma più probabili sulle zone occidentali e in Maremma. Grandinate e colpi di vento occasionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità