Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:06 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
iPhone 13, recensione video

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 19:45

In 24 ore raddoppio di casi Covid nella Metrocittà

L'ultimo aggiornamento dai territori dell'Ausl Toscana Centro segnala un aumento esponenziale di contagi rispetto ai numeri di inizio settimana



FIRENZE — Dopo un inizio settimana ai livelli minimi e diverse ore senza nessun contagio rilevato, sono oggi 10 i nuovi casi positivi registrati nei territori dell’Ausl Toscana Centro, 8 dei quali nel fiorentino dove nelle ultime 24 ore risulta anche il decesso di un uomo di 70 anni.

Di seguito gli 8 casi in provincia di Firenze dove sono 3.500 i casi complessivi ad oggi segnalati dall'inizio dell'epidemia. 

Barberino di Mugello: 1

Campi Bisenzio: 1

Firenze: 3

Impruneta: 3

In Toscana sono saliti a 10.165 i casi di positività al Coronavirus e si conferma il 10° posto in Italia come numerosità di casi, con circa 273 casi per 100.000 abitanti sulla media italiana di circa 391 per 100.000. Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara, Lucca e Firenze, la più bassa Siena.

Riprendono a ridursi le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid, che oggi sono complessivamente 50, di cui 14 in terapia intensiva.

Le persone complessivamente guarite salgono a 8.575, 665 persone divenute asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 7.910 guarite a tutti gli effetti con doppio tampone negativo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state spogliate nella notte le fioriere di una attività commerciale allestite per delimitare lo spazio esterno concesso dal Comune di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS