Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 15:10

Diecimila chilometri per combattere il Covid

E' la strada percorsa in soli dieci giorni dalle tre ambulanze trasformate in centri mobili di rianimazione dalla Federazione delle Misericordie



FIRENZE — Sono state schierate in una piazza Santa Croce deserta e hanno fatto mostra di sé per una mattinata le tre ambulanze che la Federazione delle Misericordie Italiane ha trasformato in "centri mobili di rianimazione" per far fronte all'emergenza coronavirus. In dieci giorni il contingente ha percorso diecimila chilometri ed effettuato 24 servizi, non solo in Toscana, ma in tutta Italia.

Questo il primo bilancio stilato dal presidente della Federazione regionale delle Misericordie della Toscana Alberto Corsinovi che ha mostrato i veicoli al Presidente di Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori. Le apparecchiature a bordo sono state, infatti, acquistate col contributo di Fondazione CR Firenze: si tratta, per ciascuna ambulanza, di un letto mobile di rianimazione dotato di ventilatori polmonari, pompe ad infusione e defibrillatore, predisposto per il bio-contenimento ad alta intensità, come lo sono i letti di rianimazione presenti negli ospedali. 

L'attrezzatura di bordo ha permesso di trasferire nella massima sicurezza i malati di coronavirus tra i reparti di terapia intensiva oppure dal pronto soccorso agli altri reparti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità