Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca mercoledì 04 gennaio 2017 ore 16:04

Il vigilante che rivendeva online le borse rubate

Una guardia giurata faceva affari d'oro con le borse di lusso che sistematicamente trafugava dal magazzino in cui era impiegato



FIRENZE — I soldi ricavati dalle vendite delle borse a marchio Burberry che l'uomo, una guardia giurata di 37 anni residente nell'empolese, rubava dal magazzino di una ditta di pelletteria di Scandicci erano versati su un conto privato: la polizia ci ha trovato 30mila euro. Tutto sequestrato. 

Secondo le indagini, l'uomo ha rubato almeno 27 borse del valore di oltre mille euro ciascuna. Le caricava su un'auto e poi le rivendeva su ebay a 200 euro l'una. Quando non poteva rubarle, le fotografava per poi ripassare dopo aver concluso la vendita su ebay. 

L'uomo si poteva muovere liberamente tra i locali del magazzino perché era in possesso di tutti i codici di accesso oltre a quelli di allarme. A incastrarlo, sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza del circuito interno. 

Le indagini sono scattate lo scorso settembre, a seguito della denuncia presentata da una manager della ditta Burberry, insospettitasi dopo aver visto in vendita su ebay alcune borse di campionario, pezzi unici prodotti dalla ditta e non destinati alla vendita.

L'uomo, che ha già alle spalle diversi precedenti per truffe relative alle vendite su internet, è stato arrestato .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità