QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 gennaio 2020

Spettacoli lunedì 02 gennaio 2017 ore 10:23

Il primo concerto dell'anno di Allevi

"Celebration Symphonic Tour": giovedì 5 gennaio 2017 all'Obihall concerto di Giovanni Allevi con l'orchestra sinfonica italiana



FIRENZE — Continuano i festeggiamenti per i 25 anni di attività live di Giovanni Allevi. Dopo l'uscita del libro "Vi porterò con me", con immagini e pensieri che descrivono questi anni di musica on stage, il compositore riparte con una doppia tournée che lo porta giovedì 5 gennaio all’Obihall di Firenze.

In questo "Celebration Symphonic Tour" l'artista si esibirà nel triplice ruolo di compositore, pianista e direttore d'orchestra, alla guida dell’Orchestra Sinfonica Italiana ed eseguirà quei brani che lo hanno reso uno degli autori contemporanei più amati a livello internazionale. 

Dopo il grande successo del precedente tour sinfonico con Coro e Orchestra, questa volta, Giovanni Allevi, oltre alle proprie composizioni, dirigerà dal podio eterni capolavori di P. I. Čajkovskij, G. Puccini e G. Rossini. 

Come detto, a Firenze Giovanni Allevi sarà accompagnato sul palco dall’Orchestra Sinfonica Italiana, composta di oltre 40 professori provenienti da storiche e prestigiose orchestre nazionali, tra cui quella del Maggio Musicale Fiorentino.



Tag

Campagna elettorale in Emilia Romagna, Toninelli sbaglia il nome del candidato M5S alla Regione

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità