Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, la sicurezza blocca Simone Biles: «Mi mostra il pass? Buona fortuna»

Attualità sabato 17 giugno 2017 ore 16:19

Il corteo del calcio storico per la Lega Pro

Dopo tre giorni di convegno "La Lega dei Comuni e il Calcio storico fiorentino" corteo per le strade di Firenze fino a Piazza Santa Croce



FIRENZE — Diciassette regioni, tre capoluoghi di regione, trentasei capoluoghi di provincia: è questa la 'copertura' territoriale della Lega Pro, la più grande associazione professionale di calcio in Italia.

Con i suoi 60 club, la Lega Pro nella stagione calcistica 2016-17 fatta di 1.200 partite con 2.652.000 spettatori. Si tratta di una cifra record.

Tutti dati che rendono orgoglioso Gabriele Gravina, presidente di Lega Pro, promotore del convegno "La Lega dei Comuni e il Calcio storico fiorentino", organizzato nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio a Firenze.

Il convegno di oggi conclude una tre giorni a Firenze promossa dalla Lega Pro per riflettere sui temi del sistema del calcio italiano e sul calcio dei Comuni d'Italia, ma anche sull'Unione Europea in relazione al binomio sport e calcio, che ha visto incontri e conferenze in luoghi simbolici della citta'.

L'idea della "Lega dei Comuni" è stata al centro della riflessione del presidente Gravina, che ha voluto sottolineare lo stretto legame esistente tra il calcio e la diffusa realtà dei Comuni italiani; un legame di valori civici, sociali e culturali uniti a una buona e sana pratica sportiva, che vede in primo luogi protagonisti i ragazzi e i giovanissimi.

Sono intervenuti Andrea Vannucci, assessore allo sport del Comune di Firenze, Francesco Franchi; presidente della Fondazione Franchi e figlio di Artemio; Giancarlo Abete, vicepresidente della Fondazione Franchi; Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana; Gabriele Gravina, presidente di Lega Pro.

Il convegno si e' concluso con una passeggiata lungo il corteo del Calcio storico fiorentino.

ANDREA VANNUCCI SU LA LEGA DEI COMUNI E IL CALCIO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non sono scampati ai posti di blocco. I carabinieri si sono appostati in punti strategici per controllare il tasso alcolico sulle strade della movida
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità