
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 11:02
Il 90% dei fiorentini è vaccinato contro il Covid

Dopo il traguardo delle 600mila vaccinazioni al Mandela Forum il sindaco Nardella fa il punto su vaccini e terapie intensive nel Fiorentino
FIRENZE — A Firenze il 90% della popolazione è vaccinata con almeno con una dose di vaccino anti-Covid. A dirlo il sindaco Dario Nardella in diretta su Rai 3 ad Agorà. Proprio ieri è stata anche raggiunta la soglia di 600mila vaccinazioni eseguite all'hub del Mandela Forum, il più grande della Toscana.
Nell'area Metropolitana l'incidenza dei positivi è a 95,7 su 100mila abitanti. Per quanto riguarda l'occupazione dei posti letto è ben al di sotto della soglia che determinerebbe il cambio di colore: area non critica 4,97% e terapie intensive 8,6%.
In provincia di Firenze siamo intorno a 150 casi di Covid in media al giorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI