Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 12:47

I turisti assediano gli Uffizi

Boom di presenze nel week end pasquali, sono stati 22.564 i visitatori che hanno scelto la galleria. In 5mila per la mostra 'Da Kandinsky a Pollock'



FIRENZE — Il 5,79 per cento in più di visitatori per la Galleria fiorentina rispetto al 2015. Il sabato pre-pasquale il museo ha visto 7.987 accessi (+6,39 per cento), mentre il giorno di Pasqua - difficilmente confrontabile con l'anno precedente quando la festività è caduta la prima domenica del mese con ingresso gratuito - la galleria ha avuto 8.380 visitatori (+15,11 per cento), lieve flessione invece a Pasquetta quando gli accessi sono stati 6.197 (-5,27 per cento).

Cinquemila presenze, suddivise tra la giornata di Pasqua e quella di Pasquetta. Questa l'affluenza alla mostra in corso a Palazzo Strozzi, a Firenze, 'Da Kandinsky a Pollock', esposizione di circa 100 capolavori di arte contemporanea delle collezioni Guggenheim che si protrarrà fino al 24 luglio. Aperta il 19 marzo, la rassegna ha superato in questi giorni la soglia delle 18mila visite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità