Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:11 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A 4.000 anni luce da noi: viaggio in 3D nei luoghi dove nascono le stelle
A 4.000 anni luce da noi: viaggio in 3D nei luoghi dove nascono le stelle

Attualità sabato 18 giugno 2016 ore 13:51

I fedeli restituiscono la visita al Papa

Sono partiti in 3mila con 30 bus e un treno per partecipare al pellegrinaggio diocesano a Roma in occasione del Giubileo della Misericordia



FIRENZE — E' un vero e proprio esercito quello che si è mosso dal capoluogo fiorentino in direzione di San Pietro per incontrare Papa Francesco. Il pellegrinaggio diocesano è stato organizzato in occasione del Giubileo della Misericordia aperto lo scorso 8 dicembre dal Pontefice. 

Il viaggio per i fedeli è anche l'occasione per ringraziare ancora una volta Papa Francesco della sua visita in città in occasione del Convegno Ecclesiale Nazionale di novembre 2015. In tanti hanno utilizzato i 30 autobus e il treno speciale messo a disposizione per l'evento ma sono molti anche quelli che hanno usato mezzi propri. Insieme a loro, sono partiti anche l'arcivescovo Giuseppe Betori, il vicario generale Andrea Bellandi e molti sacerdoti della diocesi. 

Un appuntamento preparato con cura nei giorni scorsi quello del pellegrinaggio a Roma, anche grazie al cosiddetto ''kit del pellegrino'' consegnato a tutti nei giorni scorsi per prepararsi all'appuntamento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità