QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 novembre 2019

Attualità sabato 18 giugno 2016 ore 13:51

I fedeli restituiscono la visita al Papa

Sono partiti in 3mila con 30 bus e un treno per partecipare al pellegrinaggio diocesano a Roma in occasione del Giubileo della Misericordia



FIRENZE — E' un vero e proprio esercito quello che si è mosso dal capoluogo fiorentino in direzione di San Pietro per incontrare Papa Francesco. Il pellegrinaggio diocesano è stato organizzato in occasione del Giubileo della Misericordia aperto lo scorso 8 dicembre dal Pontefice. 

Il viaggio per i fedeli è anche l'occasione per ringraziare ancora una volta Papa Francesco della sua visita in città in occasione del Convegno Ecclesiale Nazionale di novembre 2015. In tanti hanno utilizzato i 30 autobus e il treno speciale messo a disposizione per l'evento ma sono molti anche quelli che hanno usato mezzi propri. Insieme a loro, sono partiti anche l'arcivescovo Giuseppe Betori, il vicario generale Andrea Bellandi e molti sacerdoti della diocesi. 

Un appuntamento preparato con cura nei giorni scorsi quello del pellegrinaggio a Roma, anche grazie al cosiddetto ''kit del pellegrino'' consegnato a tutti nei giorni scorsi per prepararsi all'appuntamento. 



Caso Cucchi, Gabrielli: «Chi ha offeso dovrebbe chiedere scusa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca