Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Arte giovedì 06 febbraio 2020 ore 17:55

I due boxer, murale gigante sulle case popolari

Foto Facebook Street Levels Gallery

Inaugurata su un condominio di sei piani la nuova opera di Street Art in via Rocca Tedalda, un simbolo della lotta per il mantenimento dei diritti



FIRENZE — Un mega murales alto sei piani su un condominio di edilizia residenziale pubblica che rappresenta due boxer come simbolo della lotta per i diritti. L'opera è stata inaugurata questo pomeriggio in via Rocca Tedalda, nel Quartiere 2 ed è stata realizzata in collaborazione con Street Levels Gallery su un condominio gestito da Casa Spa.

Gli autori sono entrambi impegnati da anni nel settore dell’arte urbana: il riminese Lucio 'Basik' Bolognesi, è attivo fin dagli inizi degli anni Novanta come writer, ed ha esposto a San Francisco, Los Angeles, Londra, Berlino e Milano; l’anconetano Giacomo Bufarini 'Run' è un artista con base a Londra e le sue opere possono essere ammirate nelle strade dalla Cina al Senegal. 

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Casa Spa, assessorati all'educazione, alle politiche giovanili e welfare e ufficio politiche giovanili della direzione cultura, rientra nel programma di eventi del Festival dei Diritti. All'inaugurazione presente l'assessore alla casa del comune di Firenze Andrea Vannucci, il presidente di Case Spa Luca Talluri, e l'assessore alle politiche giovanili Cosimo Guccione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno